Privacy Policy

 

Informativa ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del Regolamento (Ue) 2016/679 (di seguito anche “GDPR”) e dell’art. 13 del D.Lgs n. 196 del 30 giugno 2003, Codice in materia di protezione dei dati personali (di seguito anche il “Codice” e, congiuntamente con il GDPR, anche la “Normativa Applicabile”) dei dati personali raccolti presso il soggetto interessato (di seguito anche l’”Interessato”).

  1. Titolare del trattamento: ai sensi dell’art. 4 GDPR, titolare del trattamento è la Società Cooperativa WeVèz, con sede legale in Via Antonio Zanolini, 38/A  40126 Bologna (BO), Partita Iva e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di 04152201200, e-mail info@wevez.it, P.E.C. wevezcoop@legalmail.it, contattabile agli indirizzi indicati nel presene punto 1 (di seguito anche il “Titolare”) proprietario del sito internet https://www.wevez.it (di seguito anche il “Sito”).
  2. Modalità di trattamento: il trattamento dei dati dell’Interessato sarà svolto dal Titolare sia in forma analogica, con strumenti e/o supporti cartacei, sia in modalità digitale, a mezzo di strumenti informatici e/o telematici, nel pieno rispetto delle norme di legge, secondo principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità, minimizzazione, esattezza, limitazione della conservazione, integrità e riservatezza ed in funzione delle finalità di trattamento di seguito esplicitate. Il trattamento sarà inoltre svolto nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del GDPR 2016/679 in materia di misure di sicurezza, ad opera del Titolare e/o di soggetti appositamente incaricati e in ottemperanza a quanto previsto dagli art. 29 GDPR 2016/679.
  3. Finalità del trattamento: il trattamento dei dati dell’Interessato sarà limitato esclusivamente alle seguenti finalità:
    1. Finalità Generali: i dati personali forniti dall’Interessato sono necessari a livello tecnico per la navigazione sul Sito, per l’invio di risposte alle eventuali richieste effettuate dall’Interessato, per la eventuale trasmissione di materiale informativo allo stesso;
    2. Finalità di Legge: i dati personali forniti dall’Interessato sono necessari agli adempimenti previsti per obblighi di legge, oppure da parte di un’Autorità, un regolamento o dalla normativa europea;
    3. Finalità di Marketing diretto: i dati personali dell’Interessato – escluse categorie particolari di dati ex artt. 9 e 10 GDPR – potrebbero essere utilizzati, solo ed esclusivamente previo suo libero, facoltativo, apposito ed esplicito consenso revocabile in qualsiasi momento, anche per l’invio di materiale/comunicazioni pubblicitarie tramite e-mail, telefono, sms e similari. Dopo aver espresso il consenso, è comunque suo diritto opporsi, in qualunque momento e senza spese, al trattamento dei suoi dati per la presente finalità;
    4. Finalità di Profilazione: i dati personali dell’Interessato – escluse categorie particolari di dati ex artt. 9 e 10 GDPR – potrebbero essere utilizzati, solo ed esclusivamente previo suo libero, facoltativo, apposito ed esplicito consenso revocabile in qualsiasi momento, anche per individuare e definire i gusti, le preferenze, le abitudini, i bisogni e le scelte dell’Interessato stesso. Dopo aver espresso il consenso, è comunque suo diritto opporsi, in qualunque momento e senza spese, al trattamento dei suoi dati per la presente finalità.
      (di seguito, congiuntamente le “Finalità di Trattamento”)

    Per le Finalità Generali di cui all’alinea (i) la base giuridica del trattamento, ai sensi e per gli effetti dell’art. 6, comma 1 lett. b), GDPR è l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso attraverso la navigazione sul Sito.

    Per le Finalità di Legge di cui all’alinea (ii) la base giuridica del trattamento, ai sensi e per gli effetti dell’art. 6, comma 1 lett. c), GDPR è l’esecuzione di un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento.

    Per le Finalità di Marketing diretto e di Profilazione, rispettivamente di cui agli alinea (iii) e (iv) dovrà essere espressamente richiesto il consenso dell’Interessato in una eventuale fase successiva di instaurazione o prosecuzione di rapporti tra questo e il Titolare.

  4. Esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione: il trattamento dei dati dell’Interessato potrebbe essere effettuato adottando un processo decisionale automatizzato, compresi meccanismi di profilazione, ma per tale attività dovrà essere espressamente richiesto il consenso dell’Interessato.
  5. Periodo di conservazione dei dati: i dati personali dell’Interessato saranno trattati e conservati per il tempo necessario al conseguimento delle Finalità di Trattamento per le quali sono conferiti e, comunque, per il periodo di tempo previsto dalla legge.
  6. Ambito di comunicazione e diffusione: i dati personali dell’Interessato potranno essere diffusi con i dipendenti e/o collaboratori del Titolare, restando inteso che anche tali soggetti effettueranno il trattamento dei dati dell’Interessato esclusivamente per le Finalità di Trattamento indicate e nel rispetto della Normativa Applicabile.I dati personali dell’Interessato raccolti non verranno diffusi e non saranno oggetto di comunicazione senza esplicito consenso, fatte salve le comunicazioni necessarie che possono comportare il trasferimento di dati ad enti pubblici o a soggetti privati, per l’adempimento delle Finalità di trattamento di cui al precedente punto 3 e dalla legge.Ferme restando le comunicazioni effettuate in adempimento di un obbligo di Legge, di regolamento o di normativa comunitaria, la comunicazione, anche mediante la semplice consultazione o messa a disposizione, dei dati personali dell’Interessato potrà intervenire nei confronti dei seguenti soggetti terzi:

    1. Contitolari del Trattamento
    2. Enti, organi di vigilanza, autorità o istituzioni pubbliche;
    3. Persone fisiche o giuridiche che forniscono specifici servizi: elaborazione dati, outsourcing, cloud computing, servizi logistici e postali, consulenza legale, amministrativa, tributaria e/o contabile;
  7. Trasferimento dei dati: i dati personali dell’Interessato non verranno trasferiti in Stati membri dell’Unione Europea né in Paesi terzi non appartenenti all’Unione Europea. Ove se ne presentasse l’esigenza il Titolare chiederà all’Interessato di formulare un esplicito consenso.
  8. Conferimento dei dati, rifiuto e revoca: il conferimento dei dati personali dell’Interessato è necessario ai fini dello adempimento delle Finalità Generali di e delle Finalità di Legge e l’eventuale manifestazione di rifiuto (o di revoca del consenso) al trattamento comporta l’impossibilità di adempiere alle medesime attività.Il conferimento dei dati personali dell’Interessato è facoltativo ai fini dello adempimento delle Finalità di Marketing diretto e di Profilazione e l’eventuale manifestazione di rifiuto (o di revoca del consenso) al trattamento comporta l’impossibilità di adempiere alle medesime attività.
    L’eventuale rifiuto di fornire dati personali per i quali non sia previsto un obbligo di conferimento, ma strettamente funzionali all’ espletamento, non comporterà in linea di principio alcuna conseguenza in relazione alle Finalità Generali e le Finalità di Legge, ad eventuali richieste dell’Interessato o rapporti in corso, salva l’eventuale impossibilità di dare seguito alle operazioni connesse alle Finalità di Trattamento di cui agli alinea (iii) e (iv) o l’impossibilità di instaurare nuovi rapporti.
  9. Diritti dell’Interessato: in ogni momento, attraverso richiesta scritta nei confronti del Titolare, l’Interessato potrà esercitare, ai sensi degli articoli dal 15 al 22 del GDPR, il diritto di:
    1. chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
    2. ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
    3. ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
    4. ottenere la limitazione del trattamento;
    5. ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
    6. opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
    7. opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione;
    8. chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
    9. revocare il consenso in qualsiasi momento (ancorché la revoca renderà impossibile la prosecuzione del rapporto professionale), senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
    10. proporre reclamo a un’autorità di controllo.

Qualora la Configurazione Wevez non fornisca all’Interessato riscontro nei tempi previsti dalla normativa o la risposta all’esercizio dei diritti non risulti idonea, l’Interessato potrà proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali ai seguenti indirizzi:

– digitali a www.gpdp.itwww.garanteprivacy.it;

– email: garante@gpdp.it;

– fax: 06.69677.3785;

– telefonico: 06.69677.1;